Sergio Casesi
Sergio Casesi si è diplomato in tromba con ottimo profitto presso il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Novara sotto la guida del M° Gabriele Cassone.
Ha poi partecipato a corsi di perfezionamento tenuti da illustri musicisti quali: M. Sommeralder, M. Stockausen, e presso la Scuola di Musica di Fiesole con V. Globokar e R. Bobo.Successivamente si è diplomato in Musica da Camera all’Accademia di Imola suonando in duo con la pianista Simona Russo.
Ha fatto parte dell’Orchestra Giovanile Italiana ricoprendovi il ruolo di
Prima Tromba, e ha collaborato con alcune importanti orchestre italiane tra le quali: Teatro Comunale di Bologna, Teatro Comunale di Firenze, Orchestra Filarmonica di Torino, Orchestra del Teatro di Trieste.
Attualmente è Prima Tromba dell’Orchestra “I Pomeriggi Musicali” di Milano, con la quale si è esibito anche in qualità di solista nel Concerto di Haydn e nel secondo Brandeburghese di Bach, sotto la direzione del M° Aldo Ceccato.Ha effettuato recitals per tromba e pianoforte in numerose città italiane e,sempre in questa formazione , ha inciso un CD per la Phoenix Classica di Trevis.
Terzo premio al Concorso Internazionale di Porcia 2002.
Premio speciale della Giuria al Concorso Maurice Andrè 2003.